Come creare contenuti su Twitter

Come creare contenuti su Twitter

Nei social si da, i contenuti interessanti aiutano ad attirare nuovi follower e a farli rimanere stimolati a seguirti nel tempo.

Non c’è un numero di volte giornaliero, o un momento, in cui è giusto o sbagliato twittare. Concentrati sulla creazione a ritmo regolare di contenuti pertinenti al tuo pubblico e autentici per la tua impresa. 

 


Eccoti dunque cinque idee per aiutarti a creare Tweet che ti aiutino a dare il via ai dialoghi e che continuino a far interagire il tuo pubblico.

  • Sii breve e coinciso

Un Tweet corto è d’impatto. Mantieni centrato ogni Tweet su un messaggio caratteristico piuttosto che provare a comunicare più cose.

  • Usa materie visive nei tuoi Tweet

Aggiungere un’immagine, un video o una GIF coinvolgente ai tuoi Tweet dà un tocco personale e porta a tassi di interazione più elevati. Infatti, gli utenti sono tre volte più propensi a interagire con i Tweet che contengono video e foto.

  • Inserisci hahtag attinenti

Gli hashtag sono uno strumento potente che ti permette di ampliare la copertura e partecipare a dialoghi adatti a tuoi Tweet. Usa parole chiave appartenenti alla tua impresa. Le linee guida consigliano di non utilizzare più di due hashtag per ogni Tweet.

  • Poni domande e realizza ricerche

Porre domande risposta aperta è un modo efficace per interagire con il tuo pubblico, far partecipare i lettori alla conversazione e capire l’opinione degli utenti.

  • Connettiti con Retweet e risposte

Ritwittare contenuti inerenti e rispondere ai Tweet sono ottimi modi per assicurare una presenza ferma su Twitter. I feedback positivi dagli utenti, gli articoli di aiuto e i messaggi che rispecchiano la voce autentica della tua azienda sono tutti contenuti d’impatto da ritwittare.

Agli utenti piace parlare con le aziende direttamente su Twitter. Sii pronto a ogni domanda, commento e giudizio positivo o negativo che incontri. Per evitare lunghi scambi di messaggi, passa alle comunicazioni dirette per risolvere qualunque problema difficile.

Se hai dei dubbi, ricorda questa regole di base: i tuoi Retweet riflettono la tua azienda, pertanto devono essere in linea con i tuoi obiettivi e i tuoi valori! Inoltre,  noi di  InfluencerForHome™ siamo sempre a disposizione per domande e chiarimenti, e siamo pronti per dare ad ogni lettore l’aiuto di cui ha bisogno! A presto.

commenta