Come sfruttare al meglio i video su pinterest

Come sfruttare al meglio i video su pinterest

Le persone che usano Pinterest sono sempre disposte a provare idee nuove. Ecco perché la piattaforma è il modo ideale per le aziende che vogliono incoraggiare i loro prodotti o servizi, pubblicare tutorial o guide pratiche oppure menzionare la propria storia in modo incisivo.

Vogliamo presentare alcune “news” che riguardano i video di Pinterest, grazie alle quali le aziende e i creatori potranno rivolgersi al proprio pubblico con contenuti particolarmente appassionanti. Tra le più importanti ci sono una funzione avanzata di caricamento dei video, la scheda “Video” nel profilo, i dati complessivi e uno strumento di programmazione dei Pin. Varie aziende e i vari creatori di contenuti stanno già usando i video per ispirare i follower a far conoscere la loro storia.


Grazie a queste funzioni totalmente rinnovate, che permettono di caricare i video direttamente su Pinterest, da oggi è ancora più facile pubblicare contenuti di grande effetto da proporre al pubblico già “fidelizzato” e a i nuovi utenti. La nuova scheda Video permette ai profili business di riunire tutti i video in un unico posto, aumentando la possibilità che vengano scoperti dagli utenti. Su Pinterest, i video appaiono e riappaiono più volte nel tempo. La loro visibilità non termina subito, quindi rimangono sempre attuali. Con i nuovi dati per i video, le aziende possono avere una prospettiva delle visualizzazioni complessive e ottenere dati preziosi sui risultati del video nel tempo. E’ anche possibile programmare in anticipo la pubblicazione dei video con il mezzo di impostazione Pin Scheduler.

A volte non ti rendi conto di quello che potresti fare finché non vedi con i tuoi occhi come si fa. Grazie a queste nuove funzioni, le aziende hanno a disposizione strumenti più efficaci per proporre i loro video su Pinterest. Inoltre gli utenti possono trovare sempre più tutorial correlati ai loro interessi.

Ora anche i video verranno proposti sui feed in modo personalizzato, proprio come avviene per i normali Pin. Attualmente queste novità sono disponibili per gli account business di tutti.

Inoltre, se stai leggendo questo articolo con l’idea di intraprendere la professione dell’influencer, noi di​ ​InfluencerForHome ™
​ siamo sempre a disposizione per domande e chiarimenti, e siamo pronti per dare ad ogni influencer l’aiuto di cui ha bisogno! A presto!

commenta