Gli Influencer e l’Ambiente

Gli Influencer e l’Ambiente

La data 22 aprile è stata nominata la Giornata della Terra, e Instagram è diventato un ottimo strumento per condividere un messaggio con il mondo. In un’era dove l’argomento ecologia sta prendendo sempre più piede, sono molte le voci influenti della nostra generazione che stanno prendendo varie iniziative su questo tema. Questi Influencer possono ispirarci a riciclare meglio, acquistare prodotti biologici ed essere coinvolti nel salvare l’ambiente in cui viviamo.

influencer for home

InfluencerForHome™ vuole condividere con voi 10 profili di influencer che tramite la loro opera sensibilizzano i followers ad una maggiore cura dell’ambiente.

 

1º – Jon Kortajarena

 

Al primo posto c’è Jon Kortajarena. Con oltre 2,1 milioni di follower e 1,3% di engagement, è diventato famoso come modello, ma è un grande sostenitore della lotta contro l’uso della plastica e di quanto sia pericoloso per la Terra. Ha recentemente condotto una campagna di Greenpeace per raccogliere rifiuti da diverse spiagge dei Paesi Baschi.

 

2º – Kristina Carrillo – Bucaram

 

Kristina può vantare più di 1 milione di followers ed è libanese ecuadoriana. Con il suo profilo, pubblica informazioni su come sostenere uno stile di vita sano ed eco-compatibile con l’ambiente, generando il 2,2% di engagement. È inoltre la fondatrice di Fullyraw, la più grande cooperativa di prodotti biologici negli Stati Uniti.

 

3º – Mimi

 

Mimi Elashiry è una modella e influencer australiana egiziana, che condivide i suoi consigli di vita sostenibile girando il mondo e occupandosi dell’ambiente dei paesi che visita. Ha 960.000 follower e l’1,3% di engagement. Recentemente ha piantato numerosi alberi nel luogo dove si svolge il Festival Envision.

 

4º – Jonan Wiergo

 

Questo influencer spagnolo ha oltre 540.000 followers e un engagement di tutto rispetto pari al 10,5%. Con le sueimmagini, condivide il messaggio di prendersi cura del nostro pianeta, riciclare, consumare alimenti biologici e prendersi cura di animali e piante.

 

5º – Trash is for Tossers

 

Attivista popolare a New York, condivide i suoi consigli sulla riduzione dei rifiuti. Con 300.000 follower e il 2,1% di engagement, è proprietaria di Package Free, un negozio che aiuta le persone ad acquistare prodotti eco-compatibili.

 

6º – Bea Johnson

 

Bea Johnson, è la fondatrice del movimento per lo stile di vita a spreco zero e viaggia per il mondo a sostegno della sua causa. Ha oltre 210.000 follower e il 2,1% di engagement e spiega come risparmiare rispettando l’ambiente.

 

7º – Shia Su

 

Shia Su è un influencer canadese che ispira gli altri a non usare la plastica. Ha 99.000 follower e un engagement del 3,2% ed è una fervente sostenitrice del veganesimo.

 

7º – Kate Nelson

 

Kate Nelson ha un seguito di 68,7K followers e un engagement del 2,2%. Sensibilizza il suo pubblico riguardo all’uso della plastica. Con il suo sito Web, adora condividere suggerimenti e diversi progetti fai-da-te per aiutare i suoi follower a tutelare l’ambiente.

 

8º – Dulcinea – Reserva Wild Forest

 

Dulcinea, è la fondatrice di Wild Forest, un “santuario” per gli animali uccisi dall’agricoltura di massa e dall’inquinamento. Dulcinea era un’influencer di life-style a Barcellona, ma un paio di anni decise di mollare tutto fonando questo grande santuario per difendere gli animali e salvare il pianeta. Con 77K follower e il 7,1% di engagement, nel suo profilo Instagram, vedrai aggiornamenti sugli animali e ricette vegane.

 

10º – The Van Effect

 

The Van Effect è una coppia spagnola che gira il mondo con il suo furgone. Vantano 29K follower e il 7.3% di engagement.  Nei loro canali social, condividono diversi spunti su come viaggiare in uno stile di vita eco-consapevole. Hanno anche un negozio online dove vendo prodotti eco-friendly.

 

In conclusione, la salvaguardia dell’ambiente è un tema sempre più sentito, ed offre grandi spunti anche per l’IM.

commenta