L’età Media di Acquisto

L’età Media di Acquisto

Secondo un recente sondaggio, le generazioni più propense ad acquistare un prodotto/servizio in base alle raccomandazioni degli Influencer sono quelle più giovani, in quanto hanno un’alta considerazione di questi personaggi. Questo sondaggio svolto ad agosto 2019 mostra infatti che circa una persona su cinque della generazione Z (persone nate dal 2000 al 2006) dagli Stati Uniti e dal Regno Unito ha effettuato un acquisto ispirato alla recensione di un Influencer o una celebrità online.

influencer for home

La prima regola dell’analisi al dettaglio è conoscere il tuo cliente.

Mentre competi per aumentare la tua clientela e la quota di mercato nel dinamico ambiente di vendita di oggi, i dati sono le tue munizioni principali. Bisogna infatti considerare i dati di social media, dati di localizzazione, dati di movimento in negozio e altro ancora. Nonostante queste cifre degne di nota, però le generazioni più giovani si fidano più dei consigli sui prodotti dei clienti da parte di amici e parenti di quanto non facciano gli Influencers.

Per molti adolescenti, questi famosi personaggi sono una parte importante della loro vita, sia per l’intrattenimento che per l’ispirazione, ma aziende e brand devono ricordare che ci sono molti fattori che contribuiscono alla decisione di acquisto, e che gli influencer sono solo una parte.

In conclusione, noi di InfluencerForHome™ siamo sempre a disposizione per domande e chiarimenti, e siamo pronti per dare ad ogni influencer l’aiuto di cui ha bisogno!

A presto!

.

commenta