Sono Marina e ho 35 anni, sono mamma di Giulio 3 anni, grande sognatrice e molto ambiziosa.
Ho sempre fatto tanti lavori per portare uno stipendio a casa ma ho sempre pensato che un giorno avrei avuto molto di più. A 29 anni rimango senza lavoro e dopo un anno sabbatico mi butto nel mondo del network un po’ per gioco un po’ per vedere cosa sarebbe uscito fuori, avevo bisogno di lavorare e nessuno mi assumeva. È stata anche un po’ un’esigenza quindi alla fine.
Inizio con un’azienda che già conoscevo e mi butto a capofitto; dopo un anno decido di diventare una capogruppo e nel corso della carriera rimango incinta. Nonostante a volte l’umore fosse davvero sottotono ho cercato di non mollare, perché da mamma sarebbe davvero potuto essere il mio unico lavoro. Dopo un periodo un po’ di alti e bassi inizio a fare sul serio e arrivo molto in alto però non ero soddisfatta dei guadagni. Tanto lavoro ma poco remunerato. Anche qui arrivano difficoltà ma mi faccio coraggio e cambio totalmente azienda ricominciando tutto da capo e trovo finalmente la mia dimensione. Sono sempre stata una persona determinata e quando davvero ho voluto qualcosa me lo sono preso superando ostacoli e facendo sacrifici, non per niente ho avuto una splendida carriera rallystica quando ero più ragazza e nel 2010 sono stata premiata Prima navigatrice Della Toscana. Amo cantare e ho vinto spesso molti concorsi canori. Insomma non mi faccio abbattere da niente.
Altre passioni sono la cucina e viaggiare, mi piace la bella vita è credo davvero che con un lavoro del genere, mettendoci impegno si possa davvero fare.