SHARON PERSICO

Sharon Persico è una 26enne di Bergamo che si occupa di network Marketing (online-offline) da quando ha scelto di unire le sue passioni al percorso professionale. Precedentemente ha ricoperto la carica di tecnico di laboratorio, una carriera che è durata anni e che non le ha fatto mancare nulla, se non tranquillità e benessere.

Continuamente stressata da una quotidianità che non sentiva più sua, cominciò a provare diversi prodotti per mantenersi in salute. Notando i buoni risultati, iniziò a consigliarli ad altri, fino a che non scelse di collaborare con l’azienda fornitrice per l’aumento delle vendite. Un piccolo passo che le ha offerto un’enorme opportunità. Inizialmente le aspettative non erano alte: non immaginava che quel “lavoretto” potesse risultare un cambiamento drastico per la sua vita. A primo impatto lo riteneva più un impiego part-time, da svolgere quando lei era disponibile e volenterosa di operare.

Il nuovo lavoro ebbe subito un impatto benefico, dato che riuscì a farle dimenticare la tensione che sentiva dopo ore in laboratorio. Così, il percorso “network” salì uno scalino in più del suo podio quotidiano, assumendo più importanza del vecchio impiego, che decise di lasciare definitivamente. Scelta azzardata e anche dolorosa, ma che l’ha portata a scoprire una nuova versione di se.

È come se io avessi trovato la mia missione, dice Sharon, Ho scelto poi di condividere con altri la mia esperienza, per spronarli a stare meglio.

Così, condividendo e mostrando i prodotti che lei stessa usa e commercializza, è riuscita ad avere un certo seguito, grazie al quale riceve continui apprezzamenti e feedback positivi. I prodotti proposti risolvono un’ampia gamma di problematiche, dalla carenza di energie, ai dolori della menopausa per le donne, oppure sono specifici per la pelle o il sistema immunitario. 

È opportuno precisare la scarsa fiducia che le persone ripongono nei confronti degli annunci online: spesso si tratta di spam e di truffe, quindi è compito di chi commercializza dimostrarsi disponibile e garantire il buon funzionamento della merce sostiene la ragazza,  che puntualizza È fondamentale che più persone possibili comprendano che limpiego allinterno del social marketing è un lavoro come molti altri.  Lo scarso affidamento del pubblico di fronte a questo campo Sharon lo associa allo svolgimento “offline” di esso, ovvero spesso a casa, e senza un “badge” che solitamente prevede un orario fisso.

La giovane lavora con un team, che piano piano ha costituito una seconda famiglia al suo fianco; colleghi sì, ma anche amici su cui contare, che la spronano a dare il meglio di sé. Questa squadra le è stata molto d’aiuto anche per imparare a maneggiare gli strumenti da utilizzare all’interno del nuovo ambito. Affiancata da professionisti è riuscita a migliorare le proprie capacità, imparando dai suoi errori, arrivando anche a potenziare la comunicazione con se stessa e con gli altri, dato che se non si è in sintonia con se stessi si farà molta fatica a migliorare il benessere di qualcun altro.

Se ti è piaciuta l’intervista clicca sul pulsante mi piace e condividi!

galleria

SCRIVICI ORA

se anche tu vuoi mettere in mostra le tue passioni o attività commerciali. Grazie al nostro servizio gratuito entrerai a far parte anche tu della community Influencer For Home, per luce al tuo Personal Brand

Privacy Policy  Cookie Policy  

© 2020 All rights Reserved. Design by InfluencerForHome