Termini Di Influencer Marketing

Termini Di Influencer Marketing

In questo breve articolo andremo a vedere i termini principali dei quali un influencer deve avere ben chiaro il significato se intende intraprendere una carriera nell’IM. Quando si lavora con marchi e specialisti, è infatti indispensabile mostrare una comprensione dei termini principali. Solitamente, i responsabili del marketing in genere sono propensi a collaborare con qualcuno che “capisca” e sappia parlare la loro lingua.

Ecco quindi i principali concetti da imparare e comprendere:

  • ROI – Return on Investments: questo è un termine commerciale che viene generalmente utilizzato quando si parla di crescita o beneficio dell’investimento in qualcosa o qualcuno, cioè il ritorno in denaro in base al budget utilizzato.
  • Conversione: scopri quanti clic su Instagram possono tradurre in vendite reali, cioè la percentuale di persone che cliccano su un annuncio sponsorizzato da un influencer.
  • Partenariato: Questa parola (anche se non molto utilizzata, solitamente si usa partnership) sta ad indicare che un influencer è più propenso a stipulare partnership di lungo termine piuttosto che collaborazioni occasionali. In questo caso si parla di Brand Ambassador.

In sintesi, questi sono alcuni concetti che contribuiscono alla scelta un Influencer piuttosto che un altro. Ovviamente questi sono concetti importanti ma basilari, per questo noi di InfluencerForHome™ consigliamo caldamente di tenersi costantemente aggiornati continuando ad informarsi, in modo da essere pronti e preparati ad ogni sfida! In conclusione, la redazione di InfluencerForHome™ è sempre disponibile per domande e chiarimenti, e siamo pronti a dare ad ogni Influencer l’aiuto di cui ha bisogno.

A presto!

commenta