TikTok supera WhatsApp con più download nel mondo

TikTok supera WhatsApp con più download nel mondo

Grande effetto per TikTok: l’app per l’esecuzione di brevi video musicali ha sorpassato i social tradizionali classificandosi in prima posizione tra le app più scaricate al mondo ad agosto 2019.

È notevole l’effetto conquistato dall’app TikTok ad agosto 2019, essendo riuscita a superare WhatsApp e diventare così l’app più scaricata in esclusiva al mondo. 

TikTok é l’applicazione più scaricata sia sull’App Store di Apple che su Google Play risultando in cima alla classifica, dunque è la più scaricata sia sui dispositivi iOS che Android, con un dominio esclusivo del mercato.

In generale, sradica WhatsApp, che si posiziona dunque al secondo posto, con Messenger di Facebook e poi la stessa applicazione di Facebook a seguito. Situazione identica per quanto riguarda la classifica su Google Play per Android mentre sull’App Store di iOS si nota un ordine diverso: TikTok comunque al primo posto seguito però dall’app di YouTube e da Instagram, con WhatsApp al seguito.
L’applicazione che permette di produrre brevi video musicali ha raggiunto un’espansione davvero spaventosa in tutto il mondo: 63 milioni di download solo per quanto riguarda il mese di agosto 2019 è il traguardo raggiunto da TikTok.

Questo dimostra come ci sia spazio per l’accoglienza di social alternativi ai colossi standard, anche se questi ultimi continuano comunque a dominare il mercato delle applicazioni e noi di InfluencerForHome™ siamo sempre a disposizione per domande e chiarimenti, e siamo pronti per dare ad ogni influencer l’aiuto di cui ha bisogno! 

A presto.

commenta