Lo YouTuber è una figura preparata che riesce a guadagnare creando contenuti per un dato canale YouTube. Parte dei suoi guadagni vengono da Google Adsense ma il grosso, in genere, viene dalle collaborazioni con brand e aziende, proprio come gli Influencer.
Anche lo YouTuber è in grado di influenzare i propri followers e, proprio per questo, è una figura che viene avvicinata spesso dalle aziende per realizzare importanti campagne pubblicitarie.
Come si diventa YouTuber?
Ovviamente non parliamo di chi si millanta Youtuber pubblicando schifezze o contenuti di bassa lega. Scorregge, insulti e pagliacciate varie è meglio escluderle a priori.
Diventare YouTuber è il sogno di molti adolescenti, giovani ma anche di molti adulti. Non è raro infatti che si avvicinino anche persone sopra i trent’anni perché affascinati da questa professione.
Contrariamente da quello che molti pensano, quello dello YouTuber è un vero proprio mestiere, pertanto non dovete vederlo come un hobby o un secondo lavoro.
Per avere successo in questo mestiere servono una serie di fattori, tra cui certamente una buona dose di fortuna, ma serve anche impegno, duro lavoro e tantissima creatività.